17 gennaio 2011

"Crostata di pesche alla Yamarie"

INGREDIENTI:
(per la base)
200g biscotti Digestive
90g burro (sciolto a bagnomaria)


(per la crema)
1 barattolo di latte condensato
3 uova
200g formaggio cremoso (Philadelphia o simili)


(per la decorazione)
1 confezione di pesche sciroppate
2 cucchiaio di confettura di albicocche
1 cucchiaio di burro sciolto
1 cucchiaio di sciroppo di pesche

Iniziamo preparando la base. Coprite il piano di lavoro con della carta forno, sminuzzateci sopra i biscotti e, con l'aiuto di un mattarello, schiacciateli ulteriormente (senza però arrivare a renderli polvere!!). In una ciotola a parte si mischiano il burro e i biscotti fino a farli diventare un insieme omogeneo. A parte foderate con della carta forno uno stampo da crostata e versateci sopra il composto precedentemente preparato (distribuendolo in modo uniforme con l'aiuto di un cucchiaio).
Passiamo al ripieno. Unite tutti gli ingredienti sopra citati, mescolando bene con l'aiuto di una forchetta (o frullatore elettrico). Travasate il composto così ottenuto all'interno dello stampo.
Infornate (in forno preriscaldato) a 180° x 20-25 min. fino a raggiungere una doratura ottimale. Togliete dal forno e lasciate raffreddare bene la crostata.
A questo punto, non vi rimane altro che la decorazione. Tagliate le pesche a fettine sottili e distribuitele a forma di raggiera sul dolce. In una ciotolina a parte, poi, unite la confettura, il burro e un cucchiaio di sciroppo di pesche e, servendovi di un pennello, spargete questo composto sulla superficie della crostata.
Prima di gustarla ricordatevi di tenerla in frigo almeno per 2 ore...dopodichè BON APPETIT!!



Nessun commento:

Posta un commento