21 novembre 2011

"Galletas de Coco" (Frollini al cocco)

INGREDIENTI:
250g di farina auto lievitante
200g di zucchero a velo
100g di farina di cocco
1 uovo
50 g di burro o margarina
1 tazza di latte fresco
1 pizzico di sale

Unite in una ciotola la farina setacciata e lo zucchero a velo mescolando per bene. Formate un piccolo buco al centro della vostra miscela e aggiungetevi il burro (ammorbidito a temperatura ambiente), il tuorlo dell'uovo, la farina di cocco, il latte e il sale. Amalgamate tutti gli ingredienti in modo da ottenere un composto omogeneo e fate riposare la massa ottenuta per 20 minuti.

Trascorso questo tempo potete lavorare la pasta sulla spianatoia, stirandola con un mattarello e ricavando tanti tondini quanti sono i biscotti che volete ottenere (per far questo potete utilizzare le formine apposite per i biscotti oppure il fondo di un bicchiere).
Imburrate e rivestite di carta forno una teglia e andate a posizionare i vostri biscotti, cercando di lasciare un po' di spazio tra l'uno e l'altro. Spennellate ciascun biscotto con l'albume e infine cospargetevi sopra del cocco.

Cuocete in forno preriscaldato a 175°  per 15-20 minuti, finché i vostri biscotti non avranno raggiunto la giusta doratura.
Vi raccomando, una volta sfornati, lasciate leggermente intiepidire i biscotti prima di staccarli dalla teglia,
altrimenti rischierete di romperli; una volta freddi potrete conservarli nelle apposite scatole da biscotti che ne conservano intatte la freschezza e la fragranza.

Nessun commento:

Posta un commento