6 agosto 2012

"Carrot Cake" (Torta americana alle carote)

INGREDIENTI:

340g di carote
100g di noci 
260g di farina 00
250g di zucchero
4 uova
240 ml di olio di semi
1 bustina di vanillina
1 cucchiaio di cannella
un pizzico di sale
1 cucchiaino di bicarbonato
1/2 bustina di lievito per dolci

(Per la crema)
100g di philadelphia per dolci
230g di zucchero a velo
50g di burro ammorbidito a temperatura ambiente
qualche goccia di essenza di vaniglia


Iniziamo col preparare la base della nostra torta. In una ciotola unite in modo omogeneo la farina con la cannella, il sale, il lievito e il bicarbonato. 
A parte, montate le uova e lo zucchero per un paio di minuti, aggiungetevi l'olio e a tutto ciò andrete ad aggiungere la miscela di farina preparata inizialmente, mescolando il tutto accuratamente.

Sbucciate e grattuggiate finemente le  carote e tenetele da parte. In un altro piatto spezzettate grossolanamente le noci e le andate a versare assieme alle carote  nel composto di prima, aiutandovi con una spatola.

A questo punto versate la miscela in uno stampo da torte a cerniera, imburrata e infarinata oppure foderata con carta forno.

Cuocete il dolce a 180° per 50 minuti a forno ventilato. A cottura ultimata, lasciate raffreddare la torta e poi tagliatela orizzontalmente in due parti.

Per preparare la farcia dovrete miscelare in modo omogeneo lo zucchero con il burro e aggiungervi alla fine il philadelphia e le gocce di vaniglia. Spalmate la crema così ottenuta su ciascuna delle due metà della torta e infine ricomponetela, decorandola a piacimento o come vedete nella foto.




 

1 commento:

  1. Che percato non aver continuato. C'era ancora tanto da condividere con le perdone che ci seguivano. Ma non si sa mai!!!!

    RispondiElimina