28 giugno 2013

Frosting di banana alla YaMaRiE

Il Frosting di banana fa parte della famiglia delle Buttercream frosting che in America si utilizzano per farcire i dolci (torte, plumcake, cupcake, ecc). Non sono altro che delle creme a base di burro che poi si personalizzano a seconda delle esigenze con l'aggiunta di altri ingredienti. In questo caso vi diamo la ricetta della crema alla banana che vi servirà per farcire il Banana Cake oppure, messo in congelatore, potrà essere gustato come un buon gelato fresco.

INGREDIENTI:
300g di zucchero al velo
130g di burro ammorbidito
1 banana (ridotta in purea)
1/2 succo di limone 
200ml di panna montata
1 cucchiaino di zucchero al velo
colorante giallo (optional)

Preparare questa farcia è veramente molto semplice. Iniziate con l'unire delicatamente lo zucchero al velo al burro ammorbidito a temperatura ambiente fino ad ottenere una miscela omogenea. Poi aggiungete la purea di banane, passata precedentemente per un colino e il succo di 1/2 limone, anch'esso passato per il colino.
L'ultimo ingrediente che incorporate è la panna montata e il cucchiaino di zucchero al velo. L'aggiunta del colorante la lasciamo a vostro piacimento, serve giusto a dare alla crema il caratteristico e sfizioso colore giallino.


Nessun commento:

Posta un commento